KREA Consozio Stabile

Call Liguria. Costruzione edificio pubblico da destinare a nuovo polo dell’infanzia nel comune di Sanremo

Call Liguria. Costruzione edificio pubblico da destinare a nuovo polo dell’infanzia nel comune di Sanremo

Procedura aperta per l’aggiudicazione dei lavori di nuova costruzione di un edificio pubblico da destinare a nuovo polo dell’infanzia nel comune di Sanremo (Liguria), che è anche stazione appaltante.

Il termine ultimo per inviare le proprie offerte è il 22 maggio 2023 e l’importo complessivo dell’appalto principale ammonta a € 1.469.999,97.

L’oggetto dell’appalto principale è l’esecuzione di tutti gli interventi necessari per la realizzazione dei lavori di “Nuova costruzione di edificio pubblico da destinare a nuovo polo dell’infanzia – Lotto 1 funzionale comprendente le opere necessarie per la funzionalità̀, il tutto come meglio descritto negli elaborati progettuali e di gara.

Il progetto descrive anche opere opzionali, cioè̀ che non rientrano nell’appalto principale per cui, solo nel momento in cui ne venga ordinata l’esecuzione dalla Stazione Appaltante, dovranno essere eseguite dall’Appaltatore. La formulazione dell’offerta in gara obbliga l’aggiudicatario all’esecuzione di dette opere opzionali in conformità̀ alle previsioni progettuali, con le modalità̀ sopra descritte, mentre resta salva la facoltà̀ per la Stazione appaltante di non realizzare le opere.

Consegna e termine lavori. Il tempo utile per ultimare tutti i lavori compresi nell’appalto è fissato in settecento giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. Attenzione, però: è prevista anche la consegna dei lavori in via d’urgenza.
 

Soggetti ammessi e condizioni di partecipazione. Gli operatori economici, anche stabiliti in altri Stati membri, possono partecipare alla presente gara in forma singola o associata, purché in possesso dei requisiti prescritti nel disciplinare di gara.

Requisiti di idoneità: iscrizione nel registro tenuto dalla competente Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura (CCIAA) oppure nel registro delle commissioni provinciali per l’artigianato nello specifico settore di attività coerente con i lavori oggetto della presente procedura di gara e risultare in esercizio alla data di presentazione dell’offerta; nel caso di Società Cooperative e di Consorzi di Cooperative, oltre all’iscrizione alla CCIAA e risultare in esercizio alla data di presentazione dell’offerta, è necessaria l’iscrizione nell’apposito Albo Nazionale delle Cooperative.

Requisiti di capacità economica e finanziaria e di capacità tecnica e professionale:

  • attestazione di qualificazione SOA nella categoria OG 1 – classifica III o superiore;
  • attestazione di qualificazione SOA nella categoria OS 32 – classifica II o superiore;
  • attestazione di qualificazione SOA nella categoria OS 30 o, in alternativa, OG 11 – classifica I o superiore;
  • attestazione di qualificazione SOA nella categoria OS 3 o, in alternativa, OG 11 – classifica I o superiore.

La partecipazione con iscrizione in classifica III o superiore, comporta l’obbligo del possesso della certificazione del sistema di qualità aziendale, in corso di validità, rilasciata da soggetti accreditati. Il possesso della certificazione del sistema di qualità deve risultare dall’attestato SOA oppure dal documento originale di certificazione di qualità.

 

Fonte: appalti.eu

 

Condividi

Iscriviti alla newsletter!