C’è tempo fino a mercoledì 26 luglio 2023 per partecipare al bando di gara europea a procedura aperta per l’affidamento lavori di ristrutturazione ed impiantistica per l’emodinamica dell’ospedale “Umberto I” di Enna, come da rete ospedaliera regionale.
L’amministrazione aggiudicatrice è, infatti, l’azienda sanitaria provinciale di Enna, a cui devono essere inviate le offerte/domande di partecipazione al bando di gara che, in accordo all’art. 95 del decreto Sblocca Cantieri, segue il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
L’APPALTO. Come già specificato, si tratta dell’affidamento dei lavori di ristrutturazione ed impiantistica per l’emodinamica dell’ospedale “Umberto I” di Enna, come da rete ospedaliera regionale, il cui valore è di € 2.629.196,72 + IVA e oltre € 20.540,00 relativo ai costi della sicurezza. Eventuali rischi da interferenza sono pari a zero.
A finanziare l’appalto sono fondi ordinari di bilancio aziendale.
COME PARTECIPARE. Le ditte interessate potranno prendere visione ed estrarre copia degli atti di gara sul sito www.aspenna.it amministrazione trasparente-sezione ”bandi di gara e contratti” e sulla piattaforma www.acquistinretepa.it di Consip.
Le carenze di qualsiasi elemento formale della domanda e della documentazione amministrativa possono essere sanate tramite procedura di soccorso istruttorio. In particolare, la mancanza, l’incompletezza e ogni altra irregolarità̀ essenziale degli elementi e del documento di gara unico europeo, con esclusione di quelli afferenti all’offerta tecnica ed economica.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE. Per partecipare occorre godere di capacità economica e finanziaria, nonché capacità tecnica, secondo quanto indicato nel disciplinare e nel capitolato speciale d’appalto. La documentazione comprovante il possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-professionale ed economico-finanziario per la partecipazione alla presente procedura, sarà acquisita esclusivamente attraverso la Banca Dati Centralizzata, gestita dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, denominata Banca Dati Nazionale degli operatori economici, attualmente AVCPass.