L'impresa C.F.G. di Coronella Federico nasce nel 2006 dalla ditta Coronella Federico già operante dal 1993 e specializzata nel settore della Bonifica da ordigni esplosivi residuati bellici dal 1998, avendo sfruttato esperienze e know-how maturati presso altre aziende specializzate nello stesso settore di intervento.
Oggi l’Impresa C.F.G. è in grado di competere, per l’esperienza maturata, per la disponibilità di personale altamente qualificato e per la dotazione propria di mezzi d’opera e strumenti all’avanguardia, con le imprese Leader nel settore della bonifica da ordigni esplosivi residuati bellici su tutto il territorio nazionale.
In tale settore, infatti, l’Impresa C.F.G. opera adeguandosi alle Direttive Operative e Tecniche emanate dalle competenti Autorità Militari, impiegando personale altamente qualificato, munito di apposito Brevetto B.C.M. (Bonifica Campi Minati), rilasciato dal Ministero della Difesa, in seguito ad appositi corsi di preparazione.
Da non trascurare, comunque, la grande competenza dell’Impresa C.F.G. anche nel settore dello scavo e movimento terra, per cui dispone di un’ampia gamma di mezzi, ed in tutti gli altri settori in cui opera.